martedì 31 luglio 2007

erano le 10.25...


...e tutti pensavano alle vacanze...partivano per le vacanze... come noi in questi giorni.... era il 1980, l'Italia non aveva ancora vinto i mondiali, i miei genitori erano sposati da poche settimane... quel 2 agosto cambiò per sempre il volto della mia città...
dopo 27 anni fiumi di inchiostro sono stati spesi.. abbiamo dei colpevoli, ma mi coglie sempre un misto di emozione/commozione quando sento parlare chi c'era, chi non c'era ma avrebbe dovuto esserci...le coincidenze della vita...
il 2 Agosto history channel trasmetterà un video inedito dei primi soccorsi.. voci quasi sommesse...poche urla...tanta, tantissima gente che si da da fare...
non so se capita solo a me...ma da quando ho avuto l'età per capire cosa fosse successo quel 2 agosto di un anno nel quale io non ero nata...parto sempre per le vacanze con una piccola punta di....credo sia sgomento...
l'orologio delle vacanze estive dei bolognesi sarà sempre fermo alle 10.25...

Nessun commento: